Bonus Sicurezza 2024

Detrazione fiscale IRPEF del 50% sulle spese sostenute.

Il Bonus Sicurezza consiste in una detrazione fiscale IRPEF del 50% su una spesa massima di 96.000 euro per interventi che riguardano anche l’installazione di sistemi di allarme e videosorveglianza.

L’importo in detrazione verrà ripartito in 10 quote annuali di pari importo.

Cosa rappresenta e spese ammesse

Il Bonus Sicurezza prevede una detrazione fiscale IRPEF del 50% su un importo massimo di 96.000 euro, applicabile anche all’installazione di sistemi di allarme e di videosorveglianza.

La detrazione sarà suddivisa in 10 rate annuali di eguale valore.

Chi ne può beneficiare?

Proprietari, locatari, usufruttuari e molti altri soggetti.

È cruciale evidenziare che il Bonus Sicurezza è accessibile anche senza intraprendere interventi di ristrutturazione dell’immobile.

Pertanto, questa detrazione è considerata “autonoma”.

0 %

Come Richiedere il Bonus Sicurezza

Il recupero del 50% in detrazione fiscale IRPEF è realizzabile al momento della dichiarazione dei redditi, attraverso l’utilizzo del modello 730 oppure del modello per i redditi delle persone fisiche.

Gli interessati hanno l’opzione di compilare la dichiarazione da soli o di ricorrere all’assistenza di un consulente fiscale o ai servizi offerti dai Centri di Assistenza Fiscale (CAF).

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila i campi che trovi di seguito, sarai contattato dal nostro ufficio tecnico, calendarizziamo un sopralluogo GRATUITO e SENZA IMPEGNO alcuno da parte tua e da subito potremmo darti una stima più che realistica di quello che sarà la spesa.

Via S. Eurosia, 14, 37045 Legnago VR
Telefono:+39 0442 601283

Copyright © 2024 – Navarro Paolo Impianti Elettrici P.IVA 02400910234